top of page
Le fasi della vendita nel dettaglio
FASE 1
Compila il modulo a fianco inserendo le informazioni riguardo alle opere che vorresti vendere.
In alternativa scrivici sulla chat oppure mandaci un'email.
LA RICHIESTA É GRATUITA.
FASE 2
Dopo l'invio delle informazioni richieste, queste verranno valutate dai nostri esperti interni.
In caso ci sia bisogno di modificare qualcuna delle informazioni, te lo faremo sapere tramite e-mail.
Se invece l'opera sarà approvata riceverete un'email di conferma.
FASE 3
Dopo l'approvazione dell'opera, per la pubblicazione sulla piattaforma, e quindi pronta per la vendita, è necessario registrarsi sulla nostra piattaforma di ixart.net e scegliere la tipologia di account. Per il servizio di promozione per la vendita è previsto un costo. L'utente può scegliere tra:
- Account PRO.
- Account PREMIUM
Scegliendo un account PRO, Il venditore finalizza la vendita con l'acquirente autonomamente e riceve il pagamento direttamente dall'acquirente. (utile per le gallerie e artisti) É previsto un piano a pagamento per la vendita delle opere con i primi 90 giorni di prova gratuita. Successivamente il costo sarà di 10 euro mensili, senza limite al numero di opere messe in vendita.
Scegliendo un account PREMIUM, a cui possono aderire tutti gli utenti, si hanno diritto a promozioni e altri vantaggi. Il costo é di 500 euro annuali.
FASE 4
Scelto il piano a pagamento, da parte dell'utente, ixart.net pubblicherà l'opera nella sezione Art Market.
1) In caso di interesse per un'opera, Il possibile acquirente e venditore potranno accordarsi privatamente, prima dell'acquisto effettivo.
2) In caso ci sia già intenzione di acquisto Il venditore, verrà contattato per la ricezione del pagamento e la successiva consegna dell'opera all'acquirente. La consegna potrà avvenire di persona oppure tramite spedizione.
3) Il venditore può delegare ixart.net a seguire le fasi di vendita e mediare tra le parti coinvolte nella compravendita, tramite il servizio di VENDITA PLUS. Informateci in qualsiasi momento se si vuole attivare il servizio, sapendo che il costo sarà del 15% sul prezzo di acquisto dell'opera.
L'opera d'arte rimane sempre in possesso del venditore fino alla vendita.
I venditori e gli acquirenti possono essere collezionisti privati, gallerie o artisti.
La categoria è specificata nei dati dell'opera.
bottom of page