top of page

Giancarlo Norese

Italian, 1963


 

| ​Blue-Chip Representation | Top 1000 Italy

Nato a Novi Ligure (AL) nel 1963. Vive a Milano.

Il tema del "rischio" legato al lavoro è parte centrale della sua ricerca. Un approccio che lo porta a intendere l'arte in modo essenziale, come offerta disinteressata al flusso della creatività e alla libera fruizione del pensiero. Un viaggio attraverso tecniche, azioni, relazioni e linguaggi, che fanno da specchio a esperienze di vita realmente vissute.

L'idea di "sostentamento" a restituire chiarezza sul diversificato e inafferrabile modo di concepire il flusso creativo, che per lui ha sempre a che fare con l'economia dell'essenziale e del quotidiano, intendendo la sopravvivenza artistica come primaria fonte di ispirazione stilistica. Norese raccoglie dati esperienziali, annota spunti sul reale, conversazioni intrattenute via e-email con curatori e critici. L'artista sembra interessato a tutto ciò che sfugge a interpretazioni univoche, il suo archivio digitale (e non) e' parte integrante della sua produzione artistica

Sin dagli anni Ottanta si è dedicato a pratiche collaborative con altri artisti e con istituzioni, alla realizzazione di progetti editoriali, azioni pubbliche, esperimenti educativi indipendenti.



CONTATTI


Vive e lavora a Milano, Italia.






Post correlati

Mostra tutti

AES+F

コメント


bottom of page